Medicina Estetica

Medicina specialistica

Medicina Estetica

La Medicina Estetica è una branca della Medicina relativamente recente strettamente correlata alla specializzazione in Dermatologia o Chirurgia Plastica.
Tramite trattamenti di medicina estetica è possibile attenuare o risolvere varie problematiche quali discromie cutanee, mancanza di tonicità e lucentezza della pelle, micro-rugosità, rughe, cellulite, adiposità localizzate, perdita di capelli.
È possibile inoltre ripristinare volumi del volto, trattare e sopratutto Prevenire fotoinvecchiamento e cedimento dei tessuti. Per questo la medicina estetica deve essere riconosciuta importante soprattutto nel ruolo di prevenzione e di accettazione del proprio aspetto fisico.

Cosa fa lo specialista che si occupa di medicina estetica?

Essendo una disciplina recente, il medico estetico di solito è laureato in medicina con un’altra specializzazione, come ad esempio Dermatologia.
Il medico estetico è colui che si occupa della correzione dei difetti estetici in modo non chirurgico.
La competenza principale richiesta al medico estetico è sicuramente quella di cercare di eliminare o ridurre inestetismi attraverso i trattamenti che ritiene opportuni.
Inoltre deve essere in grado di capire e individuare un eventuale problema di salute che possa essere all’origine del difetto estetico, perché molto spesso alcune patologie possono avere degli sfoghi a livello estetico.

Se hai bisogno di un Medico Estetico a Sassari contatta il centro.

Specialisti in Medicina Estetica

Per maggiori informazioni contatta il centro al numero 079 270753

Medicina Estetica
Prestazioni e tariffe

Per maggiori informazioni contatta il centro al numero 079 270753

Le Aree Mediche

Il Centro Clinico Medìs è organizzato in quattro aree mediche principali e una vasta gamma di presidi diagnostici.

Medicina specialistica | Odontoiatria | Fisioterapia e Riabilitazione | Altri servizi
PRENOTA