Più agevolazioni per la tua salute

Al Centro Clinico Medìs è possibile effettuare prestazioni in convenzione con diversi enti e assicurazioni privati per usufruire della sanità integrativa.

Che cos’è la Sanità Integrativa?

È una forma di tutela che permette di accedere a servizi medico-sanitari privati integrando e/o sostituendo le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, con un rimborso totale o parziale.

Chi può usufruire della sanità integrativa?

I dipendenti del settore privato e pubblico; i lavoratori autonomi e liberi professionisti; altri lavoratori con qualsiasi tipologia contrattuale; chiunque scelga di sottoscrivere un contratto per la sanità integrativa, lavoratori e non, pensionati, o membri di particolari tipi di associazioni o enti.

Come è possibile aderire alla sanità integrativa?

Questa forma di tutela può: essere stipulata in autonomia; far parte dei benefit aziendali in favore dei dipendenti; essere prevista da alcune tipologie di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL), dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi professionali.
Verifica se il tuo contratto di lavoro prevede la sanità integrativa!

Quali benefici puoi avere?

Con l’assistenza sanitaria integrativa è possibile usufruire di due tipologie di convenzione:
  • diretta, quando l’ente convenzionato con il centro clinico si assume la diretta responsabilità del pagamento, parziale o totale (a seconda del contratto stipulato), delle prestazioni erogate;
  • indiretta, quando, pur usufruendo di condizioni economiche vantaggiose, l’assistito paga in toto le prestazioni che effettua e richiede, in seguito, il rimborso al proprio ente o fondo.

Quali sono le principali tipologie di Sanità Integrativa?

  • Fondi Integrativi:
    collettivi, quando previsti dai CCNL o Albi Professionali. In questo caso i beneficiari sono quasi esclusivamente i lavoratori e a volte i loro familiari;
    aziendali, quando riguardano i benefit che l’azienda riserva ai propri dipendenti. Questi, spesso, sono estesi anche al nucleo familiare.
  • Enti e società di mutuo soccorso:
    questa tipologia di sanità integrativa è connessa all’attività di alcune associazioni che si auto-finanziano (con i contributi degli stessi soci) e, per una forma di solidarietà e mutualità volontaria, permettono di garantire l’assistenza sanitaria ai propri associati.

Assicurazioni o polizze sanitarie

La polizza sanitaria prevede di usufruire di determinate agevolazioni, a seconda delle tipologie contrattuali, a fronte del pagamento annuale della stessa. È consigliabile verificare il proprio contratto e informarsi, presso la propria assicurazione, riguardo alle agevolazioni personalizzate previste.

Cosa è utile sapere delle polizze assicurative?

  • il massimale, la somma più alta che l’assicurazione risarcisce (all'aumentare della quale aumenta il costo del premio annuale);
  • la franchigia, la copertura di una percentuale del pagamento da parte dell'assicurato;
  • il premio, la tariffa che l'assicurato paga ogni anno per la polizza;
  • le prestazioni sanitarie garantite, che variano in base alle clausole scelte e al premio pagato.

Ricerca le informazioni nel sito dell’ente con cui sei convenzionato e verifica le agevolazioni previste dal tuo contratto.

Tuteliamo insieme la salute

Abbiamo stipulato convenzioni con aziende, società sportive, enti e associazioni.
Se sei dipendente di un'azienda o socio di un'organizzazione con la quale siamo convenzionati, potrai usufruire di agevolazioni tariffarie in base agli accordi stabiliti.

Contattaci per conoscere le agevolazioni di cui puoi usufruire

Richiedi informazioni

Vuoi stipulare una convenzione con Medìs?

Se rappresenti un’azienda, una società, un ente o un’associazione e vuoi tutelare la salute dei tuoi dipendenti o soci, possiamo attivare un rapporto di convenzione.
Saremo lieti di considerare la tua proposta.

Come contattarci

  • compilando il modulo di contatto presente in questa pagina
  • telefonicamente al numero 079 270753
  • via posta elettronica all'indirizzo info@centromedis.it

Richiesta contatto

Verrai ricontattato al più presto

Leggi come rispettiamo la tua privacy

Assicuriamo la salute

Vogliamo assicurarti le migliori cure. Per questo, abbiamo un servizio dedicato a chi ha già stipulato una polizza o un contratto di mutua assistenza. Così potrai affrontare le spese con più serenità.
Ecco gli istituti assicurativi con cui siamo convenzionati:

Richiedi informazioni