La Chirurgia generale è una disciplina che si occupa di numerose patologie in diversi distretti corporei e riguarda principalmente gli organi addominali (fegato, pancreas, colecisti, ecc) e/o della parete addominale, patologie del tratto gastroenterico che necessitano di un approccio chirurgico e patologie colo-rettali (emorroidi, fistole, sinus, ecc). Il chirurgo generale spesso si occupa anche della chirurgia tiroidea e della chirurgia mammaria.
La chirurgia generale tratta sia la patologia benigna che la patologia maligna. Spesso, la patologia maligna (i tumori degli organi interni) necessita di approcci chirurgici più aggressivi e richiede interventi con anestesia generale (“open” o in laparoscopia).
Tutti gli interventi chirurgici necessitano di anestesia generale? Non per tutti gli interventi chirurgici è necessaria l’anestesia generale; la tipologia di anestesia varia, infatti, a seconda della patologia specifica, della sua estensione, dell’area da trattare e dalle condizioni generali del paziente. L’anestesia generale viene effettuata per interventi di alta complessità, in cui il paziente viene reso incosciente e insensibile al dolore. Per gli interventi di medio-bassa complessità è invece sempre più utilizzata l’anestesia loco-regionale, che rende insensibile al dolore l’area del corpo su cui viene effettuato il trattamento chirurgico e permette al paziente di rimane cosciente per l’intera durata dell’intervento.
Quali interventi di chirurgia generale possono essere eseguiti in anestesia loco/regionale o sedazione lieve?
Clicca sulla prestazione per richiedere una visita
Verrai ricontattato al più presto
Il Centro Clinico Medìs è organizzato in quattro aree mediche principali e una vasta gamma di presidi diagnostici.
079 270753
Direttore Sanitario: Dott. Pier Luigi Ruzzu Responsabile Odontoiatrico: Dott. Gavino Cattina
Orari Lunedì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Accessibilità Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità
Lavora con noi Invia il tuo CV a comunicazione@centromedis.it e scrivici per quale posizione vorresti candidarti.
Seguici su Facebook
Per le prestazioni di diagnostica strumentale occorrono la richiesta nominativa o l'impegnativa medica e un documento di identità.
G.al.dan. S.r.l.
Sede legale e operativa: Sassari, Via Torino n.4 Indirizzo PEC: g.al.dan.srl@legalmail.it Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Iscritta Registro Imprese di Sassari REA n.181515 Codice fiscale e P.IVA 02508200900
Ai sensi dell'art. 10 - comma 4 - della legge 24/2017 si rende noto che la copertura assicurativa è così costituita: Compagnia: Sara Assicurazioni Numero polizza: 50 44075PW Tipo copertura: polizza di responsabilità civile
Privacy | Cookies | Note legali