Neurochirurgia | Medicina specialistica | Medìs Centro Clinico
Neurochirurgia

Medicina specialistica

Neurochirurgia

La neurochirurgia, o neurologia chirurgica, è la branca della medicina che si occupa del trattamento chirurgico dei problemi che coinvolgono il cervello, la colonna vertebrale, i nervi periferici e le arterie presenti nel collo.
È una specialità della chirurgia dedicata al trattamento di malattie e condizioni morbose del sistema nervoso centrale e periferico, nonché della colonna vertebrale e del midollo.

Cosa fa il Neurochirurgo?

Il Neurochirurgo è lo specialista che si occupa di ogni procedura chirurgica che interessa il sistema nervoso in tutte le sue parti.
I sintomi che implicano il ricorso ad una visita neurochirurgica generalmente sono la presenza di elevato dolore alla colonna oppure ad un arto, formicolio, paresi ad arti o viso, compreso il blocco della parola, episodio di sincope e deficit improvviso alla vista.
In collaborazione con il neurologo, il neurochirurgo ricerca l’origine dei problemi determinati da danni al sistema nervoso. Può intervenire chirurgicamente in caso di tumori cerebrali, tumori della colonna vertebrale, ernie discali, cervicali e lombari, emorragie cerebrali. Agisce pure nel trattamento chirurgico del dolore.

Se cerchi un neurochirurgo a Sassari contatta il centro.

Specialisti in Neurochirurgia

Per maggiori informazioni contatta il centro al numero 079 270753

Neurochirurgia
Prestazioni e tariffe

Visita neurochirurgica
€ 200,00

Le Aree Mediche

Il Centro Clinico Medìs è organizzato in quattro aree mediche principali e una vasta gamma di presidi diagnostici.

Medicina specialistica | Odontoiatria | Fisioterapia e Riabilitazione | Altri servizi