Anestesia | Medicina specialistica | Medìs Centro Clinico
Anestesia

Medicina specialistica

Anestesia

L’anestesia ha come obiettivo quello di abolire il dolore provocato dall’intervento e di mettere il paziente nelle condizioni di sopportare lo stress chirurgico fisico ed emozionale, mettendo così il chirurgo nelle migliori condizioni per operare e riducendo al minimo l’impatto dell’intervento sul benessere del paziente.
L’attività anestesiologica all’interno del Centro riguarda principalmente la valutazione e preparazione del paziente nella fase pre- e post-operatoria di interventi di chirurgia ambulatoriale (chirurgia maxillo-facciale, estetica, andrologica, vascolare ed odontoiatrica). L’anestesista inoltre decide e gestisce il trattamento intraoperatorio più idoneo a controllare il dolore durante questi interventi, inclusa un’adeguata sedazione per ridurre lo stress, sollevare la soglia del dolore, e limitare quindi i dosaggi necessari per l’eventuale anestesia locale.

Cosa fa l’Anestesista?

L’Anestesista è il Medico specializzato in Anestesia e Rianimazione. L’anestesista mantiene sotto controllo le funzioni vitali dei pazienti (soprattutto quelli a rischio cardiovascolare - pregressi infarti, ictus, etc.), monitorando costantemente i parametri vitali (la frequenza cardiaca, pressione sanguigna, la respirazione) e consentendo l’esecuzione in sicurezza di interventi chirurgici gravati da un certo rischio. L’anestesista del Centro Clinico Medìs si occupa inoltre di terapia antalgica, che consiste nel mantenere sotto controllo il dolore sia in pazienti reduci da interventi chirurgici importanti che in pazienti con dolore cronico, cioè pazienti con patologie i cui sintomi dolorosi costituiscono un aspetto importante ed invalidante.

Se cerchi un Anestesista a Sassari contatta il centro.

Specialisti in Anestesia

Dott. Fausto Spissu
Dott. Fausto Spissu
ANESTESIA E RIANIMAZIONE
> Visualizza la scheda

Anestesia
Prestazioni e tariffe

Prestazione oraria
€ 100,00

Le Aree Mediche

Il Centro Clinico Medìs è organizzato in quattro aree mediche principali e una vasta gamma di presidi diagnostici.

Medicina specialistica | Odontoiatria | Fisioterapia e Riabilitazione | Altri servizi