Dott.ssa Jordana Soares Tavares | Lo staff medico e amministrativo | Medìs Centro Clinico
Dott.ssa Jordana Soares Tavares

Dott.ssa Jordana Soares Tavares

SPECIALISTA IN GASTROENTEROLOGIA
Informazioni aggiuntive

Curriculum Vitae

La Dott.ssa, Jordana Soares Tavares, Medico Chirurgo Specialista in Gastroenterologia clinica, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l´Università Federale di Alagoas (Brasile).

Si è successivamente specializzata in Medicina Interna presso l´Università Federale di Paraiba (Brasile) e Gastroenterologia clinica presso l´Ospedale di Base del Distretto Federale. Parte della sua formazione si è svolta presso l´Università Federale di Rio di Janeiro, dove ha sviluppato particolare interesse per le malattie esofagee e la fisiologia intestinale, eseguendo manometria esofagea e pH-impedenzometria 24 ore.

La sua laurea è stata riconosciuta dallo Stato Italiano a Gennaio 2018.

Ha svolto attività teorico-pratica presso l´Ospedale San Martino di Genova, per lo studio delle patologie motorie del tratto digestivo e della manometria esofagea ad alta risoluzione, manometria con impedenza, pH-impedenzometria 24 ore e manometria anorettale.

Dopo la sua formazione, ha lavorato come gastroenterologa ed endoscopista per 5 anni presso la Clinica Gastrocentro a Brasilia (Brasile) e per 2 anni presso l´Ospedale Universitario di Brasilia, dove ha eseguito migliaia di esofagogastroduodenoscopie, manometrie esofagee, pHmetrie 24 ore e manometrie anorettale.

È iscritta all´albo dei Medici Chirurghi di Sassari con n. di tessera 6049.

Attualmente lavora come gastroenterologa presso il Centro Clinico Medìs e l´Ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Si occupa di tutte le malattie gastroenterologiche, in particolar modo di malattia di reflusso esofageo e altre esofagopatie specifiche, gastriti, malattie intestinali, pancreatiche ed epatiche.

Prestazioni

  • Visita gastroenterologica
  • Test del respiro al lattosio, al fruttosio, al glucosio ed al lattulosio.

Principali patologie trattate

  • Malattie esofagee, tra le principali malattia di reflusso esofageo Malattie gastriche
  • Malattie intestinali
  • Malattie pancreatiche
  • Malattie epatiche, come per esempio la steatosi epatica.

Specializzazioni

Gastroenterologia