La geriatria è la branca che si occupa delle patologie tipiche dell’anziano, sia acute che croniche. Il paziente geriatrico (oltre i 65 anni) può presentare spesso una situazione di salute complessa data dalla compresenza di più problematiche per le quali è necessario seguire numerose terapie farmacologiche.
A occuparsi della condizione clinica globale dell’anziano, delle sue patologie e della gestione delle numerose terapie è il Geriatra che racchiude in un’unica figura lo specialista che si interessa dell’inquadramento generale di tutte le patologie presenti e ne segue la polifarmacoterapia, con le relative interazioni farmacologiche. Il geriatra, inoltre, rappresenta un fondamentale riferimento e supporto per i "caregiver", ossia tutte quelle figure che assistono il paziente anziano (familiari e non), che si trovano a dover affrontare numerose difficoltà nella gestione dei vari aspetti assistenziali (identificazione degli ausili, certificazioni per riconoscimenti di invalidità e/o per la gestione domiciliare di pazienti non più autonomi).
È importante che le persone oltre i 65 anni siano seguite dal Geriatra soprattutto in caso di:
La figura del Geriatra diventa ancor più importante per le persone non autonome per le quali è ulteriormente problematico effettuare controlli clinici frequenti e in sedi diverse. In questi casi, infatti, il Geriatra si occupa di valutare la situazione globale a domicilio, permettendo così una gestione globale di tutte le problematiche che riduca al minimo le difficoltà relative all’organizzazione di eventuali spostamenti.
Verrai ricontattato al più presto
Il Centro Clinico Medìs è organizzato in quattro aree mediche principali e una vasta gamma di presidi diagnostici.
079 270753
Direttore Sanitario: Dott. Emanuele Contu Responsabile Odontoiatrico: Dott. Gavino Cattina
Orari Lunedì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Accessibilità Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità
Lavora con noi Invia il tuo CV a comunicazione@centromedis.it e scrivici per quale posizione vorresti candidarti.
Seguici su Facebook
Per le prestazioni di diagnostica strumentale occorrono la richiesta nominativa o l'impegnativa medica e un documento di identità.
G.al.dan. S.r.l.
Sede legale e operativa: Sassari, Via Torino n.4 Indirizzo PEC: g.al.dan.srl@legalmail.it Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Iscritta Registro Imprese di Sassari REA n.181515 Codice fiscale e P.IVA 02508200900
Ai sensi dell'art. 10 - comma 4 - della legge 24/2017 si rende noto che la copertura assicurativa è così costituita: Compagnia: Generali Italia S.p.A. Numero polizza: 380737022 Tipo copertura: polizza di responsabilità civile in regime di claims made.
Privacy | Cookies | Note legali