Dott. Antonio Toesca - Istituto Oncologico Candiolo

Dott. Antonio Toesca - Istituto Oncologico Candiolo

SPECIALISTA IN CHIRURGIA SENOLOGICA, PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DEL TUMORE AL SENO





Curriculum Vitae

Il Dott. Antonio Toesca, nato in Svizzera nel 1974, padre di due figli, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale cum laude all´Università di Milano.
E´ Dirigente Medico, chirurgo senologo, presso l´Istituto Europeo di Oncologia, specialista in prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno.
E´ docente del Master di Senologia dell´Università degli Studi di Milano e Professore del Master Internazionale di Specializzazione in Senologia dell´Università Internazionale di Madrid.

Ha eseguito il primo intervento al mondo di Mastectomia Mini-invasiva Robotica per la cura del tumore al seno ed ha collaborato al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del seno per carcinoma mammario.
Ha all´attivo più di 4.000 interventi chirurgici. Relatore, moderatore e membro di facoltà di numerosi congressi italiani ed internazionali. Membro di redazione ed autore di numerose pubblicazioni su giornali scientifici indicizzati.

Attualmente svolge la sua attività come chirurgo senologo presso l'Istituto Oncologico di Candiolo-Torino IRCCS e collabora con il Centro Clinico Medìs di Sassari.

Specializzazioni

Senologia