Dott.ssa Alessandra Venusti | Lo staff medico e amministrativo | Medìs Centro Clinico
Dott.ssa Alessandra Venusti

Dott.ssa Alessandra Venusti

SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Alessandra Venusti, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari nell’anno accademico 1994-1995 con 110/110 e lode con tesi sulla Patologia delle vene gemellari e della vena “Fossa poplitea” in flebologia. Successivamente si specializza in Chirurgia Vascolare presso lo stesso Ateneo nell’anno accademico 1999-2000 con 50/50 e lode con tesi sui “Quadri inconsueti di patologia venosa: nostra esperienza”. E’ iscritta all’albo dei Medici Chirurghi di Sassari con n. di tessera 4025.
Ha la sua formazione come ecografista presso l'Università di Sassari e durante tale formazione ha frequentato le Cliniche Gavazzeni di Bergamo.
Frequenta a Bologna un corso organizzato dalla S.I.E.S. Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (Firenze), di Eco-color-doppler venoso ed arterioso e un corso di Scleroterapia delle varici. Attualmente è titolare di incarico a tempo indeterminato come specialista ambulatoriale presso l’ATS Sardegna nel distretto di Sorgono e lavora come libera professionista negli studi di Sassari, Sorso, Porto Torres e Alghero. Si occupa di patologie riguardanti il sistema venoso (varici, trombosi venose superficiali, trombosi venose profonde, etc.) e arterioso (arteriopatie obliteranti croniche, stenosi carotidee, etc.).

Prestazioni

  • Visita vascolare
  • Eco-color Doppler venoso
  • Eco-color Doppler arterioso
  • Eco-color Doppler TSA

Specializzazioni

Chirurgia Vascolare

Contributi al Blog Medìs

Insufficienza venosa cronica: cosa fare

Insufficienza venosa cronica: cosa fare

Soffri di gonfiore, pesantezza, crampi e formicolii alle gambe?La malattia venosa si verifica quando una vena non funziona correttamente,...