Dott.ssa Annalisa Cau | Lo staff medico e amministrativo | Medìs Centro Clinico
Dott.ssa Annalisa Cau

Dott.ssa Annalisa Cau

SPECIALISTA IN RADIODIAGNOSTICA, SENOLOGIA E SCREENING MAMMOGRAFICO

Curriculum Vitae

La Dott.ssa Annalisa Cau si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ di Sassari nel 2005 e successivamente si specializza in Radiodiagnostica con 50/50 e Lode presso il medesimo Ateneo nel 2009.
Da circa 12 anni si occupa con professionalita’ e passione della diagnosi precoce delle neoplasie mammarie. Nel 2010 consegue l’Attestato della "Scuola di Formazione Specialistica di eco-color doppler e mezzo di contrasto" riconosciuta dalla SIUMB.
Nello stesso anno partecipa al Corso di Formazione per l’Addestramento Pratico nel settore della Senologia effettuato presso l’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica di Firenze (ISPO): "Tirocinio in Senologia: Screening Mammografico ediagnostica clinica".
Dal 2010 al 2016 e’ dirigente medico radiologo addetto allo screening mammografico di primo e secondo livello (ASL n°2) con lettura annua di circa 5.000 mammografie con esecuzione di approfondimenti come agoaspirati e biopsie mammarie sotto guida ecografica.

Prestazioni

  • Visita Senologica
  • Ecografia Mammaria e cavi ascellari
  • Agoaspirato mammario sotto guida ecografica (FNAC)
  • Biopsia mammaria ecoguidata (Tru-Cut)

Principali patologie trattate

  • Malattie benigne e maligne della mammella femminile e maschile

Specializzazioni

Senologia

Contributi al Blog Medìs

Mammografia e allattamento. Tutto quello che devi sapere

Mammografia e allattamento. Tutto quello che devi sapere

Si può eseguire la mammografia in allattamento?Quando si parla di mammografia, molte donne entrano “in crisi” perché l’esame...