Morpheus8: l´Innovazione nel Ringiovanimento Cutaneo

 18 novembre 2024 | Articoli scientifici
Facebook Twitter LinkedIn Posta elettronica WhatsApp Telegram
Morpheus 8 - Centro clinico Medìs
Come avere una pelle dall´aspetto giovane e radioso?

Tra le soluzioni non invasive per il ringiovanimento di viso, collo e corpo, il trattamento Morpheus8 rappresenta una tecnologia avanzata per contrastare i segni dell´invecchiamento in modo sicuro ed efficace.

Vediamo quali sono i vantaggi e le peculiarità di questo trattamento.

Cos´è il Morpheus8?

Morpheus8 è un trattamento medico basato su una combinazione di radiofrequenza frazionata e microneedling. L´avanzata tecnologia sfrutta l´energia termica per raggiungere strati profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene e promuovendo un effetto di rassodamento e ringiovanimento dei tessuti. Può essere eseguito su diverse aree del viso, collo e del corpo, Morpheus8 rappresenta una valida alternativa a interventi più invasivi.

Come Funziona Morpheus8?

  1. Microneedling: sul manipolo del Morpheus 8 si applicano delle TIPS (testine) monouso e monopaziente dalle quali fuoriescono degli aghi sottilissimi che penetrano nella pelle a profondità variabili a seconda del distretto e del risultato che vogliamo raggiungere. Questa azione non solo stimola il collagene, ma favorisce anche un migliore assorbimento dell´energia di radiofrequenza per ottimizzare il risultato.
  2. Radiofrequenza: l´energia emessa dalla radiofrequenza genera calore, stimolando il collagene e migliorando la texture della pelle.
  3. Adattabilità e sicurezza: la profondità degli aghi e l'intensità della radiofrequenza sono regolabili per adattarsi alle esigenze specifiche della pelle del paziente, in modo da eseguire un trattamento personalizzato per ogni persona.

È infatti possibile modulare la profondità degli aghi, l´energia erogata e, addirittura, erogare energie diverse a diverse profondità in un unico passaggio di pochi millisecondi, così da ridurre i tempi e, soprattutto, permettere di effettuare un trattamento estremamente personalizzato.

I Vantaggi di Morpheus8

Grazie alla presenza di diverse tipologie di TIPS a seconda della sede da trattare, con Morpheus 8, possiamo agire su diversi aspetti tra cui:
  • Rassodamento cutaneo: l´energia della radiofrequenza agisce sugli strati profondi della pelle, riducendo la lassità dei tessuti di viso e corpo, migliorando la tonicità dei tessuti.
  • Riduzione delle rughe e linee sottili poiché, stimolando il collagene, il trattamento riduce visibilmente i segni dell´invecchiamento.
  • Miglioramento delle cicatrici e texture della pelle: ideale per trattare cicatrici, acne, e migliorare l´uniformità della pelle.
  • Sicurezza e minimi effetti collaterali: rispetto ad altri trattamenti invasivi, Morpheus8 presenta effetti collaterali ridotti e un recupero rapido.

Aree Trattabili con Morpheus8

Morpheus8 può essere utilizzato per migliorare vari aspetti della pelle in diverse zone del corpo, come:
  • Viso e collo: per contrastare il rilassamento cutaneo e attenuare rughe e linee d´espressione.
  • Addome: per rassodare la pelle e ridurre eventuali smagliature.
  • Braccia e gambe: per migliorare la tonicità e l´elasticità della pelle.

Come Prepararsi al Morpheus8?

Prima di sottoporsi al trattamento del Morpheus8 è importante:
  • Consultare uno specialista: il nostro team di esperti valuterà la situazione specifica e stabilirà in che modo importare il trattamento.
  • Evitare l´esposizione solare: è consigliato evitare il sole nelle settimane precedenti e successive, e proteggere sempre la pelle con crema solare SPF 30.
  • Evitare l´assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) e cortisonici per circa 15 giorni prima e durante il trattamento.
  • Evitare di applicare il trucco sul viso per almeno 2 giorni dopo il trattamento.
  • Evitare attività fisica intensa per almeno 24 ore.

Cosa può accadere dopo una seduta di trattamento con il Morpheus8?

È possibile che, subito dopo la seduta di Morpheus8, compaia rossore, lieve gonfiore e irritazione nella zona trattata. Queste eventuali manifestazioni si risolvono dopo qualche ora o al massimo in pochi giorni.

Morpheus8: cosa aspettarsi?

Durante la seduta, la pelle viene trattata con gli aghi sottilissimi presenti nella TIP e con la radiofrequenza. Il trattamento è generalmente ben tollerato, grazie all´applicazione di anestetici topici o locali e la durata varia in base alla zona trattata. La presenza di rossore, piccoli ematomi, micro-croste e talvolta prurito nell´area trattata è del tutto normale, si tratta di effetti che tendono a risolversi generalmente in poche ore o entro 3-5 giorni.

Risultati e tempi di recupero.

I risultati iniziano a essere visibili già dopo le prime 3-4 settimane, ma il maggior risultato si apprezza progressivamente nei mesi successivi. Grazie alla rigenerazione del collagene, la pelle apparirà più tonica e radiosa. In genere i tempi di recupero sono rapidi, vanno, infatti da poche ore a 3-5 giorni

Morpheus8 è adatto a te?

Morpheus8 è un trattamento versatile e adatto a quasi tutti i tipi di pelle ed è particolarmente consigliato a chi:
  • desidera risultati visibili senza interventi invasivi;
  • ha problemi di lassità cutanea;
  • cerca un trattamento efficace per migliorare texture e tonicità della pelle,
  • ha cicatrici da acne.

Morpheus8: sicurezza e studi clinici

Diversi studi clinici hanno dimostrato che Morpheus8 è sicuro e offre risultati duraturi. La combinazione di microneedling e radiofrequenza è stata approvata da numerosi esperti in ambito dermatologico per i suoi benefici nella cura della pelle.

Morpheus8 nel nostro Centro

Nella nostra struttura, potendo contare su un variegato gruppo di specialisti, attuiamo un approccio multidisciplinare al benessere estetico. Per questo riteniamo importante partire dalla valutazione, in fase di visita, della specifica situazione, delle caratteristiche della pelle e delle esigenze di ogni singola persona.

È in questa fase che viene quindi prospettato il trattamento con tutte le attenzioni e accortezze del caso.
Il Morpheus8 rappresenta una delle tecnologie più avanzate e non invasive per migliorare il tono e la texture della pelle. Grazie alla sua combinazione unica di microneedling e radiofrequenza, è una soluzione efficace per chi desidera ottenere risultati duraturi senza chirurgia.

Se hai bisogno di un appuntamento contatta il centro al numero 079 270753

Specializzazioni

Medicina Estetica

Blog

Articoli correlati

Fotoringiovanimento del Viso: la chiave per una pelle luminosa e giovane

Fotoringiovanimento del Viso: la chiave per una pelle luminosa e giovane

Il desiderio di avere una pelle giovane, luminosa e priva di imperfezioni è sempre stato al centro dell´interesse per i...

PRX: la Rivoluzione nel Ringiovanimento della Pelle senza Aghi

PRX: la Rivoluzione nel Ringiovanimento della Pelle senza Aghi

Quando si parla di estetica, una delle priorità principali per molte persone è il ringiovanimento della pelle. Spesso,...

PRENOTA