Proviamo a ripensare alla diversità non come un limite e una mancanza, ma come una differenza e come una risorsa.
Impariamo a conoscere le particolarità che caratterizzano i Distrubi dello Spettro Autistico.
Questo senso di distanza si regge principalmente sul fatto che gli abituali e convenzionali strumenti di contatto ed empatia con l´altro rischiano di essere messi in scacco dall´incapacità delle persone autistiche di utilizzare gli stessi codici espressivi, sia in entrata che in uscita. Da qui deriva il senso di una comunicazione che non riesce a stabilirsi, o che non vuole stabilirsi, o ancora che tenta di farlo su basi dissonanti e anomale, talvolta disturbanti.
Perché includere non vuol dire portare le persone autistiche a comportarsi in modo non autistico, quello acquisito dai più, ma far convivere modi diversi di essere e di vivere la realtà.
Se hai bisogno di un appuntamento contatta il centro al numero 079 270753
079 270753
Direttore Sanitario: Dott. Pier Luigi Ruzzu Responsabile Odontoiatrico: Dott. Gavino Cattina
Orari Lunedì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Accessibilità Il Centro è accessibile anche alle persone con disabilità o con problemi di mobilità
Lavora con noi Invia il tuo CV a comunicazione@centromedis.it e scrivici per quale posizione vorresti candidarti.
Seguici su Facebook
Per le prestazioni di diagnostica strumentale occorrono la richiesta nominativa o l'impegnativa medica e un documento di identità.
G.al.dan. S.r.l.
Sede legale e operativa: Sassari, Via Torino n.4 Indirizzo PEC: g.al.dan.srl@legalmail.it Capitale sociale € 10.000,00 i.v. Iscritta Registro Imprese di Sassari REA n.181515 Codice fiscale e P.IVA 02508200900
Ai sensi dell'art. 10 - comma 4 - della legge 24/2017 si rende noto che la copertura assicurativa è così costituita: Compagnia: Sara Assicurazioni Numero polizza: 50 44075PW Tipo copertura: polizza di responsabilità civile
Privacy | Cookies | Note legali