Dott. Andrea Curreli | Lo staff medico e amministrativo | Medìs Centro Clinico
Dott. Andrea Curreli

Dott. Andrea Curreli

SPECIALISTA IN UROLOGIA, ANDROLOGO E PSICOSESSUOLOGO

Curriculum Vitae

Il Dott. Andrea Curreli si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Sassari, il 5 Novembre 1992, discutendo la tesi "Sindrome delle sole cellule di Sertoli. Aspetti morfofunzionali" riportando la votazione di 110/110 e lode.
E’ iscritto all’Albo dei Medici della provincia di Sassari dal 1993.
Si specializza in Urologia presso l’Università di Sassari nel 1997 discutendo la tesi "Eiaculazione prematura primitiva: due anni di esperienza con un nostro originale approccio clinico-metodologico" riportando la votazione di 50/50 e lode.
Nel Dicembre 1998 consegue attestato di Consulente in Sessuologia della Scuola Superiore di Sessuologia di Torino discutendo la tesi: "Eiaculazione Prematura Primitiva: nuovo approccio diagnostico".
Vincitore di borsa di studio della Società Italiana di Urologia nel 1999 per un stage presso la Fundaciòn Puigvert di Barcellona.
E’ stato professore a contratto e docente presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Sassari.
Nel 2003 consegue attestato di Sessuologo Clinico dell'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma.
Nel 2004 consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapie Brevi ad approccio strategico presso l’Istituto per lo studio delle Psicoterapie di Roma e ha frequentato corsi di Perfezionamento di primo e di secondo livello in Andrologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova.
Partecipato inoltre a Congressi Nazionali ed Internazionali in qualità di relatore e moderatore presentando e discutendo lavori di interesse andrologico, urologico e sessuologico.
Autore e Coautore in 84 Pubblicazioni Scientifiche su riviste Nazionali, Internazionali ed Atti Congressuali; contribuisce in diverse monografie editoriali .
Socio ordinario delle seguenti società scientifiche: SIA (Società Italiana di Andrologia), SIU (Società Italiana di Urologia), SIAMS (Società Italiana di Andrologia Medica Sessuologia). Presso le suddette società scientifiche ha rivestito anche il ruolo di coordinatore nazionale e regionale.

CASISTICA OPERATORIAOltre 4.600 interventi di chirurgia andrologica.

Prestazioni

  • Visita uro-andrologica
  • Consulenza sessuologica individuale e di coppia
  • Terapia psico-sessuologica
  • Valutazione della fertilità maschile
  • Valutazione della muscolaltura del pavimento pelvico

Principali patologie trattate

  • Disfunzione erettile organica e psicosessuologica
  • Eiaculazione precoce, ritardata e dolorosa
  • Iporgasmia ed anorgasmia
  • Infertilità maschile
  • Disfunzioni del pavimento pelvico
  • Prostatite cronica e dolore pelvico cronico (CPPS)
  • Disfunzioni sessuali femminili (vaginismo, dispareunia, anorgasmia ed iporgasmia)

Specializzazioni

Andrologia

Contributi al Blog Medìs

Tumore della prostata: conoscerlo per combatterlo

Tumore della prostata: conoscerlo per combatterlo

A differenza delle donne, il maschio ha poche conoscenze del suo apparato sessuale e delle probabili patologie ad esso correlate. Infatti...

La disfunzione erettile: tutto quello che c’è da sapere

La disfunzione erettile: tutto quello che c’è da sapere

Che cos’è la disfunzione erettile?La disfunzione erettile, a volte chiamata impotenza, è la persistente o ricorrente...

Lo stato di salute del pavimento pelvico nella donna: dall´incontinenza alle disfunzioni sessuali e il dolore pelvico cronico

Lo stato di salute del pavimento pelvico nella donna: dall´incontinenza alle disfunzioni sessuali e il dolore pelvico cronico

Nella donna l´incontinenza urinaria ed il dolore pelvico cronico possono essere strettamente correlati con la disfunzione sessuale,...